Promozioni

 

Partners link



 

   
 

Parlaequosolidale - Le ultime notizie dal mondo equosolidale v

Archivio: luglio 2009


31
lug 09

Greenpeace per l'Abruzzo

Posted by Commercio Alternativo
Categoria: Accade nel ComES

Un unico commento possibile: GRAZIE GREENPEACE ITALIA!


Categoria: Accade nel ComES | Tutti i post della categoria

21
lug 09

Natale 2009

Posted by Commercio Alternativo
Categoria: Natale equosolidale



Condizioni commerciali, tempistiche e strumenti scaricabili


Cari tutti,

di seguito riassumiamo tutti i prodotti, le novità e le offerte del Natale equosolidale 2009. Potete anche scaricare da qui tutti i listini utili per le prenotazioni ed i cataloghi per visionare e scegliere i prodotti.

1) Le condizioni commerciali

- Le prenotazioni dei prodotti natalizi dovranno essere effettuate entro il 15 Settembre:

  • via e-mail a ordini@commercioalternativo.it,
  • via fax al num.: 053252845,
  • utilizzando il modulo prenotazioni che trovate sul sito internet nella vostra area riservata.


- Vi ricordiamo che non esiste un minimo d'ordine e che, come al solito, per raggiungere il porto franco e non pagare le spese di spedizione è necessario un ordine, anche misto, che superi i 250 € al netto di I.V.A. e di sconti.

- La spedizione dei prodotti prenotati comincerà Lunedì 12 Ottobre e terminerà entro la prima settimana di Novembre.

- Le consegne avverranno in ordine di prenotazione.

- Riceverete conferma via mail dell’avvenuta registrazione dell’ordine entro 2 giorni lavorativi.

 

2) I cataloghi dei prodotti

Tutti i cataloghi sui prodotti alimentari e d’artigianato del Natale 2009 sono visionabili on-line; in alternativa potete scaricarli comodamente in formato pdf per stamparli e consegnarli ai clienti o consultarli, in ogni momento off-line.

 

I prodotti dal forno equosolidale

Scarica qui il formato .pdf

 

I presepi equosolidali

Scarica qui il formato .pdf

 

Scarica qui il dettaglio dell’offerta Presepi Espositore Natale 2009

(solo per consultazione, compilare il listino Artigianato Natale equosolidale 2009 per prenotare l’articolo)

 

Gli Angioletti musicanti equosolidali

Scarica qui il formato .pdf

 

Il Ponchito Bis equosolidale

Scarica qui il formato .pdf

3) I listini dei prodotti


Il listino Alimentari Natale equosolidale 2009

 

Il listino Artigianato Natale equosolidale 2009 (per prenotazione novità presepi, espositore offerta presepi, display angioletti musicanti).


N.B.: Nel listino Alimentari Natale 2009 compaiono come prenotabili anche i Datteri di Siwa. Questi, dato che vengono raccolti a fine Ottobre, saranno comunque evasi dalla seconda metà di Novembre.

 

Buone Prenotazioni!


 


Categoria: Natale equosolidale | Tutti i post della categoria

8
lug 09

Come un Uomo sulla Terra

Posted by Commercio Alternativo
Categoria: Accade nel ComES

Sinossi

Dag studiava Giurisprudenza ad Addis Abeba, in Etiopia. A causa della forte repressione politica nel suo paese ha deciso di emigrare. Nell’inverno 2005 ha attraversato via terra il deserto tra Sudan e Libia. In Libia, però, si è imbattuto in una serie di disavventure legate non solo alle violenze dei contrabbandieri che gestiscono il viaggio verso il Mediterraneo, ma anche e soprattutto alle sopraffazioni e alle violenze subite dalla polizia libica, responsabile di indiscriminati arresti e disumane deportazioni. Sopravvissuto alla trappola Libica, Dag è riuscito ad arrivare via mare in Italia, a Roma, dove ha iniziato a frequentare la scuola di italiano Asinitas Onlus punto di incontro di molti immigrati africani coordinato da Marco Carsetti e da altri operatori e volontari. Qui ha imparato non solo l’italiano ma anche il linguaggio del video-documentario. Così ha deciso di raccogliere le memorie di suoi coetanei sul terribile viaggio attraverso la Libia, e di provare a rompere l’incomprensibile silenzio su quanto sta succedendo nel paese del Colonnello Gheddafi.

“Come un uomo sulla terra” è un viaggio di dolore e dignità, attraverso il quale Dagmawi Yimer riesce a dare voce alla memoria quasi impossibile di sofferenze umane, rispetto alle quali l’Italia e l’Europa hanno responsabilità che non possono rimanere ancora a lungo nascoste. Il documentario si inserisce in un progetto di Archivio delle Memorie Migranti che dal 2006 l’associazione Asinitas Onlus, centri di educazione e cura con i migranti (www.asinitas.net) sta sviluppando a Roma in collaborazione con ZaLab (www.zalab.org), gruppo di autori video specializzati in video partecipativo e documentario sociale e con AAMOD – Archivio Audioviso Movimento Operaio e Democratico. Le attività della “scuola di italiano” Asinitas Onlus sono portate avanti con il sostegno della fondazione Lettera 27 e della Tavola Valdese. Il film è stato prodotto da Marco Carsetti e Alessandro Triulzi per Asinitas Onlus e da Andrea Segre per ZaLab. Si ringrazia per la collaborazione al progetto Mauro Morbidelli.

Categoria: Accade nel ComES | Tutti i post della categoria

8
lug 09

E' Nato equosolidale.it

Posted by Commercio Alternativo
Categoria: Accade nel ComES

08 Luglio 2009

E' Nato



Cari tutti,

"Non mutano il loro animo, ma solo il cielo, coloro che attraversano il mare"

Prendiamo a prestito le parole di Orazio perchè, in questo momento, sentiamo di aver navigato per tanto mare in questi 17 anni di Commercio Alternativo.     Il cielo è cambiato e continuerà a farlo con il nostro contributo, tenendo saldi i principi che hanno da sempre ispirato il nostro animo.

Nuove idee, nuove forme, nuove scintille che ci spingono a rinnovarci,  a migliorarci, a trovare altre strade e un'originale identità... il fermento diventa ben visibile: vi presentiamo il  nuovo sito internet di Commercio Alternativo!

Un nuovo sito, che vuole venire incontro alle esigenze delle botteghe ma anche delle persone: che renda facile e veloce la gestione e l'invio degli ordini.

Un nuovo spazio per approfondimenti sul mondo del ComES, notizie, eventi, curiosità per tenersi sempre aggiornati nell'area "parlaequosolidale". Ma, soprattutto, un nuovo strumento che vogliamo condividere con voi e che sappiamo ci aiuterete a far crescere e migliorare sempre di più!

Speriamo quindi di ricevere consigli, suggerimenti, proposte, richieste di chiarimenti...scrivete a sito@commercioalternativo.it

Buona navigazione a tutti

Categoria: Accade nel ComES | Tutti i post della categoria

Categorie

Archivi

2014

2013

2012

2011

2010

2009

 

Sede legale: via Ariosto, 18 - 44121 Ferrara Sede operativa: via Marconi, 10 - 44122 Ferrara tel/fax +39 0532 56112 cell +39 345 2578758 - info@equosolidale.it